Siena : contro la Reggina uno 0-0 “bugiardo”. Il Siena contro la Reggina non va più “in là” dello “0-0”, un risultato bugiardo visto la mole di occasioni che i bianconeri hanno avuto specialmente nel primo tempo contro una evanescente Reggina.Già al 9' Bucchi di testa sfiora il palo alla destra di Campagnolo, i bianconeri cercano di fare la partita ma la Reggina si difende con affanno. Verso la mezzora ancora due occasioni per il Siena: al 30' Bucchi si libera in area ma il suo tiro finisce a lato; al 32' Vergassola per Bucchi e il tiro ancora fuori; nel finale del primo tempo ancora Bucchi e poi Frick sfiorano la rete.
Nella ripresa si vede “un'altra” Reggina, più accorta e più coperta. Il tecnico dei calabresi sostituisce un evanescente Cozza con un brillante Ceravolo e Modesto in non perfette condizioni con un buon Cherubin, nel Siena invece entra Locatelli al posto di Frick. Al 54' una buona iniziativa di Galloppa per Bucchi che al momento del tiro inciampa sul pallone. Al 13' la Reggina “per poco” non passa in vantaggio: Ceravolo in aria appoggia per Amoruso che di testa colpisce in pieno la traversa.
Il finale e tutto del Siena, con l'ingresso di Chiesa la manovra dell'attacco si ravviva ma non basta perchè la Reggina si chiude bene e porta a casa un punto prezioso. Al Siena di oggi è mancato un può di lucidità, visto le molte azioni che si è procurato.
SIENA: Eleftheropoulos, Grimi, Loria, Portanova, Rossettini, Frick (46' Locatelli),Vergassola, Jarolim(83' Chiesa), Galloppa, Bucchi (62 Corvia), Maccarone, a disposizione: Manniger, Bertotto, Alberto, All. Mandorlini.
REGGINA: Campagnolo, Lanzaro, Valdez, Aronica, Vigiani, Modesto (46' Cherubin), Barreto, Cascione, Hallfredsson, Cozza (46' Ceravolo), Amoruso.
A disposizione: Novakovic, Staadsgard, Tullberg, Joelson. All. Ficcadenti.
ARBITRO: Dondarini.
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, ammoniti: Lanzaro e Vigiani, calci d'angolo 9-3 per il Siena.
Cesare Monteleone