L’edizione numero 27 della classicissima delle maratone approderà a Firenze il 10 Novembre al Cinema Odeon di Piazza Strozzi. Sarà un viaggio attorno al mondo in 4 ore e 500 spot reso possibile da New Musa Lancia, partner ufficiale della manifestazione, che ben incarna lo stile moderno di una generazione dinamica e giovane, e che sarà possibile ammirare dal vivo.
Altrettanto in linea con lo spirito giovanile del nostro pubblico, il nostro partner YUKO, che veste “l’istinto dei pubblivori” con le sue collezioni di “trousers and jackets” autunno-inverno 2007-2008.
Sullo schermo: un’ampia panoramica della creatività mondiale unica nel suo genere, capace di regalare emozioni intense e fragorose risate con i suoi spot d’autore, le campagne sociali da elettroshock, i “cultcommercials” del passato e le novità del mercato mondiale; un ideale percorso multiculturale attraverso i commercials di 5 continenti, dalla comicità belga, alle novità polacche, le tradizioni svizzere, i classici brasiliani, o gli emergenti rumeni; i ritmi sincopati della tecnologia giapponese o le atmosfere un po’ naif di alcune regioni dell’Africa.
I partner tecnici intratterranno il pubblico in un’edizione “splendente”, anzi elettroluminescente, al fianco di Continua Light, distributore esclusivo in Italia dei pannelli Ceelite™, destinati a ridefinire il concetto di illuminazione applicata e incorporata in genere nell'industria. Oltre l’Italia, 70 Paesi nel mondo ospitano il tour Notte dei Pubblivori, durante tutto l’anno.
Giappone, Messico, Francia, Emirati Arabi, Stati Uniti e Burkina Faso, solo per citarne alcuni, siglano un virtuale gemellaggio nel mondo parallelo della pubblicità.