Livorno, 25 settembre 2007 - Si intensificano i controlli della Polizia municipale nella zona del Mercato e nelle aree limitrofe, dove è più frequente la presenza di venditori abusivi e dove, nei giorni scorsi, c’è stata anche l’aggressione ad una vigilessa.
Stamani, finalizzate proprio alla lotta contro l’abusivismo e la vendita di merce con marchi contraffatti, sono state messe in campo quattro pattuglie di vigili coordinati dagli ufficiali più alti in grado. Risultato dell’azione: diversa merce sequestrata e tra questa molti giocattoli non a norma dal punto di vista della sicurezza, privi del marchio di conformità C.E.
Nel corso dell’intervento è stato anche fermato un magrebino, perché sprovvisto del permesso di soggiorno.
Servizi analoghi, fa sapere il Comando di Polizia, saranno predisposti anche nei giorni futuri, fino a che nella zona la situazione non sarà tornata nella legalità.
Lo stesso Comando sottolinea anche che questa azione si inserisce nel quadro di una più generale intensificazione dei controlli su tutto il territorio cittadino e non solo contro l’abusivismo commerciale.
Sono infatti in corso da tempo controlli sul rispetto del Codice della strada che hanno portato, nel giro di un mese circa, alla contestazione di numerose infrazioni. A questo proposito il Comandante esprime “apprezzamento per l’impegno che tutto il corpo sta mettendo in questa fase di transizione, in attesa della prossima riorganizzazione”.
Un particolare apprezzamento lo rivolge poi alla vigilessa che ha subito l’ aggressione, alla quale esprime “ solidarietà e vicinanza, anche a nome di tutta la polizia municipale”.