(Firenze,24 settembre)"Il Catania era aggressivo e determinato ma noi abbiamo fatto di tutto per vincere e ci siamo riusciti-ha dichiarato Mutu- Il goal di testa in avvio è stato importante. E' strano per me segnare con un colpo di testa ma funziona per il momento e questo ci ha consentito di trovare tre punti fondamentali. Ci aspetta ora una sfida ancora più importante con la Roma. La classifica cannonieri non è un obiettivo però è logico che mi piace segnare e quindi spero di farne tanti. Con Vieri non è successo niente.
Lui mi ha solo stimolato a fare meglio e dopo si è visto, E' andata così: prima mi ha detto di fare meglio, poi mi ha dato una pacca come per stimolarmi. Sono cose normali che succedono in campo, non ci vedo niente di strano. Capita anche in allenamento che, essendo più esperto ed anziano Vieri ci dia la carica anche con qualche 'sgridata'. Però l'accetto volentieri, lui voleva la palla in quell'occasione e non sono riuscito a dargliela. Poi però in campo gli ho dato due assist e lui mi ha fatto i complimenti anche se non è riuscito a segnare.
Va bene così senza tanto rumore per nulla. C'è tanta luce sotto i riflettori per me in questo momento , ma va sottolineata tutta la squadra che sta giocando in maniera continua e con qualità. Bisogna fare i complimenti alla difesa e a tutti quelli che lavorano anche senza andare in campo per costruire questa squadra. Sarebbe bello mercoledì vincere e andare al comando, ma conta poco a questo punto della stagione. Dobbiamo essere realisti e sappiamo bene che la Roma gioca un gran calcio senza dare riferimenti offensivi”.