Ce l’ha messa tutta il Solferino per tenere in casa la vittoria, la più prestigiosa dell’anno e non deludere il pubblico amico: non ce lìha fatta per il risultato, ma certamente si, grazie anche ad un Callianetto che non ha deluso le attese, per quanto riguarda il bel gioco, lo spettacolo “bellissima partita, spettacolare – esordisce Mario Spazzini, Presidente e trainer del team mantovano, che continua – tanta gente, tanti applausi, ma la fortuna ha fatto difetto, avremmo potuto portare a casa qualcosa di più e se questo fosse avvenuto su quel maledetto 40 pari dell’8-10.
che ci avrebbe consentito di volare a nove, chissà, forse i giochi sarebbero stati diversi. Il Callianetto è stato sempre in testa, ma la partita ce la siamo giocata tutta, 7-8, 8-10 e da lì poi il 13 per i nostri avversari è stato a portata di mano. E’ mancata un po’ di fortuna, diavolaccio, ma la fortuna gira e domenica andiamo lì per vincere, parola di Spazzini!”. Dal canto suo Stefania Mogliotti, che porta – prima donna nel tamburello – dall’inizio stagione la responsabilità tecnica della squadra (che squadra! Quanti records!) dei Campioni d’Italia, sottolinea sportivamente alcuni aspetti “ci saremmo aspettati più pubblico per questo incontro; loro sono stati molto bravi a risalire al 7-8 dal 2-7 profittando di un nostro calo, molto bravi a non deconcentrarsi ed a stare aggrappati.
E’ vero che abbiamo vinto, ma la partita ce la siamo giocata tutta e nella nostra vittoria la fortuna non c’entra, tutt’al pù in qualche 15, ma questo non è solo da una parte”. Serie B play-off – Nelle semifinali dei play-off il Callianetto espugna il terreno del Malavicina; partiti favoriti in considerazione di una continuità di risultati che ha portato i piemontesi a tenere saldamente le redini del proprio girone nella regular season, gli astigiani si sono aggiudicati senza colpo ferire l’incontro che li ha visti contrapposti alla formazione mantovana, confermando cosi i due precedenti risultati ottenuti nel corso della stagione sui ragazzi, pur bravi, di Giuliano Morari “tutto bene – è il commento di Aristide Cassullo, allenatore della squadra astigiana – ma i nostri avversari si sono difesi bene e sono stati in partita fino al 5-7; poi abbiamo allungato ed è andata bene, dalla parte nostra c’è la gioventù ..
“. Nel derby Sacca-Ceresara, che alla vigila si presentava all’insegna dell’incertezza, la formazione ospite si è affermata senza dover strafare “è stata una bella partita – dice Giancarlo Zoetti, Presidente della società mantovana – giocata alla pari fino al 7-7, poi siamo andati via fino al 13. Questo doppio confronto, molto sentito, è molto importante, perché chi passa il turno va in serie A e i due incontri successivi sono per il titolo italiano: un pensiero alla volta ..” Serie B play-out – Penultimo atto per i play-out della serie cadetta, chi perde va in C: di fronte Mezzolombardo e San Vito, con i veronesi un dito sotto il cielo.
Domenica prossima il momento della verità. RISULTATI PLAY-OFF SCUDETTO-SERIE A – SEMIFINALI, ritorno Solferino-Callianetto 8-13 Prossimo ed ultimo turno play-off scudetto, domenica 30 settembre Callianetto- Solferino. SERIE B – SEMIFINALI, ritorno-Risultati – Malavicina-Callianetto 6-13, Sacca-Ceresara 7-13 Prossimo turno play-off, domenica 30 settembre Callianetto-Malavicina, Ceresara-Sacca. RISULTATI PLAY-OUT-SERIE B Risultati – Mezzolombardo-San Vito 6-13. Prossimo turno play-out, domenica 30 settembre San Vito-Mezzolombardo.