Stazione di Confine: gli appuntamenti della nuova stagione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2007 14:14
Stazione di Confine: gli appuntamenti della nuova stagione

Oggi prende il via la nuova stagione di "Stazione di Confine", centro educativo culturale situato nel Quartiere 4 nella zona di Ponte a Greve, avviato da quattro anni su iniziativa dell'assessorato alla pubblica istruzione. Il centro culturale potenzierà le sue attività di formazione e di spettacolo con una spiccata attenzione per la comicità, grazie anche alla direzione artistica che quest'anno è affidata alla Lega Italiana Improvvisazione Teatrale. Il primo evento della stagione vuole coniugare cibo per il corpo e cibo per la mente, in una serata "nazionalpopolare" con location gastronomiche e artistiche.

Durante la serata sarà inaugurato il nuovo spazio "Caffè STAZ.ON.AIR", un circolo bar dove sarà possibile prendere un aperitivo in mezzo alla cultura. Potrà essere utilizzato durante la giornata come luogo di lettura, di studio, di incontro, da dove accedere gratuitamente alla rete attraverso l'Internet Point e collegamenti wireless. All'interno, sarà collocato un palco dove, accanto ad eventi a tema, attori, musicisti ed artisti potranno presentare i propri "lavori in corso". L'idea è quella di mettere a disposizione di tutti uno spazio/laboratorio aperto a coloro che hanno proposte interessanti.

Questo il programma. 22 settembre, dalle 16,00 fino a tarda notte: alle 16,00 merenda animata per i più piccoli, alle 19,00 l'aperitivo offerto dalla casa, alle 20,00 la "Staz del buongusto". All'interno di STAZ: "In breve... comicità", rassegna di corti teatrali, "XXL" The extended peep show", performance per 1 spettatore, a cura di Isole Comprese Teatro.

Collegamenti
In evidenza