Firenze 21.9.2007- Da oggi nel centro commerciale Coop di via Viareggio (Prato), la Banca Toscana, del gruppo Monte dei Paschi di Siena, ha aperto un Punto di servizio bancario, un progetto pilota nato dalla collaborazione con Unicoop Firenze. In questo corner bancario, attiguo al supermercato, i soci e clienti di Unicoop Firenze potranno sottoscrivere mutui studiati per giovani coppie e lavoratori atipici; prestiti personali ordinari, per acquisto o ristrutturazione di civile abitazione; prestiti per il finanziamento degli studi destinati a studenti universitari.
I soci di Unicoop Firenze, secondo la convenzione siglata, potranno usufruire di condizioni di finanziamento fortemente competitive sul mercato.
Le novità e i vantaggi non si fermano agli aspetti economici. I prodotti selezionati nell’ambito della convenzione presentano condizioni esposte in forma particolarmente semplice e chiara nei prospetti informativi. I tempi di risposta per l’erogazione del finanziamento saranno rapidi (massimo 48 ore per i piccoli prestiti) e certi per ogni prodotto.
Per ottenere prestiti e mutui non è necessario essere correntista di Banca Toscana. Il Punto di servizio bancario gode di tutte le agevolazioni logistiche del centro commerciale, quindi anche quella di poter effettuare tutte le operazioni negli orari di apertura del centro, sabato compreso.
Nel Punto di servizio bancario si trova uno sportello automatico (bancomat) di ultima generazione accedibile ai diversamente abili, dove è possibile effettuare già numerose operazioni (prelievo,consultazione conto e dossier titoli, bonifici, ricariche telefoniche).
Adiacenti ai servizi bancari sono presenti due chioschi elettronici attraverso i quali i soci di Unicoop Firenze potranno consultare la situazione dei punti fedeltà e, a breve, i movimenti della propria Carta socio di pagamento; ma qui si potranno anche conoscere offerte, convenzioni, orari di apertura dei negozi, attività solidaristiche, culturali e tutto ciò che riguarda la vita della Cooperativa. Il periodo di sperimentazione verrà utilizzato per valutare il gradimento degli attuali servizi offerti e per metterne a punto di nuovi; in quanto è volontà dei due partners di allargare l’offerta con altri prodotti e servizi mirati ai soci Unicoop Firenze.
Questa sperimentazione si propone principalmente di tutelare le famiglie rispetto alla crescente esigenza di servizi finanziari per far fronte alle spese per la casa, per lo studio, per la salute.