Tavarnelle Val di Pesa, 20 settembre 2007- Sono musicisti italiani, con l’apporto di alcuni colleghi scozzesi quelli che daranno vita al Festival Nazionale della Cornamusa Scozzese in programma a partire da domani, venerdì 21 settembre fino a domenica 23 a Tavarnelle Val di Pesa, in Chianti.
L’evento è organizzato da B.I.G., Bagpipe Italian Group, in collaborazione con l’Associazione Piper Italiani e si svolgerà presso l’Ostello della Gioventù di Tavarnelle, dove sono in programma lezioni teorico.pratiche, workshop, massed band e pipino competition.
Si tratta del quinto raduno nazionale di Big Gathering, destinato agli appassionati della cornamusa scozzese e anche semplici curiosi.
Quest’anno il BIG Gathering sarà gratificato, oltre che dalla presenza di piper provenienti da tutt’Italia ed Europa, dalla partecipazione dei massimi esponenti del piping italiano: Alberto Massi e Franco Calanca e dalla partecipazione della City of Rome Pipe Band.
In aggiunta il BIG Gathering ospiterà due tra le più brillanti star del piping mondiale: il grande Roddy MacLeod, MBE dalla Scozia e l’innovativo Michael Gray dal Canada.