18 settembre 2007- Continua la crescita di Seatec, rassegna internazionale di tecnologie e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto, in programma a Marina di Carrara dal 7 al 9 febbraio 2008. Quest’anno la manifestazione apre le porte alle attrezzature portuali, settore in espansione, per il quale si prospettano nuove opportunità di business.
La sesta edizione di Seatec, la rassegna internazionale di tecnologie e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto, in programma a Marina di Carrara dal 7 al 9 febbraio 2008, si annuncia ricca di novità.
Oltre alla costante crescita, sia dello spazio espositivo, che del numero di espositori, nonchè di affluenza di visitatori professionali, quest’anno Seatec apre le porte ad un settore merceologico importante della nautica italiana, quello delle attrezzature portuali.
“In un paese come l’Italia, che si sviluppa lungo più di 8500 chilometri di costa e che sta assistendo alla nascita di nuovi marina e all’ampliamento dei porti esistenti per far fronte alle crescenti esigenze dei diportisti, per le aziende del settore delle attrezzature portuali si presentano nuove opportunità di mercato” racconta Paris Mazzanti, Direttore Generale di CarraraFiere.
“Visti gli eccellenti risultati ottenuti nel corso delle scorse edizioni e considerato il trend di costante crescita che ha sempre contraddistinto la nostra manifestazione, Seatec rappresenta senza dubbio la vetrina ideale per le aziende che si occupano della progettazione, della costruzione e dell’allestimento delle attrezzature portuali – dai pontili galleggianti alle colonnine di servizio, dai carroponte ai sistemi di depurazione delle acque portuali”.
Seatec fa parte dell’organizzazione internazionale IFBSO (International Federation of Boat Show Organizers).
E’ organizzata da CarraraFiere e, per l'importanza assunta, gode del patrocinio del Ministero delle Attività Produttive, della Regione Toscana, di Toscana Promozione, di UnionCamere Toscana, Provincia di Massa-Carrara, CNA Nautica, API Toscana, Confartigianato Toscanautica, Ascomac, Assocompositi, Assonautica Nazionale, RINA ( Registro Navale Italiano), ICE (Istituto Nazionale per il Commercio Estero) mentre la Cassa di Risparmio di Carrara è lo Sponsor Unico Bancario.