(Firenze,13 settembre) "Sto cercando di recuperare dall'infortunio alla caviglia, la mia disponibilità sarà valutata dallo staff medico. E' ancora tutto aperto. Personalmente vorrei giocare, valuteremo i rischi. Da lunedì ho iniziato a lavorare molto sull'aspetto fisico. Ci tengo alla gara contro l'Atalanta, per me è una motivazione in più. Mi aspetto una sfida difficile in cui loro verranno a cercare di fare punti e fare bene. Sono una squadra solida che nelle prime uscite ha mostrato una buona identità.
Il mio contratto? Non ci sono problemi, la volontà di entrambe le parti è quella di continuare a lungo questo rapporto ma voglio sottolineare che ho ancora tre anni di contratto e intendo rispettarli. E' sempre un'emozione per me sfidare l'Atalanta, la squadra che mi ha lanciato e in cui sono cresciuto in dieci anni di settore giovanile. So che anche per 'Pazzo' sarà una bella gara, l'anno scorso lui fece tre goal in due gare contro la sua ex squadra. Firenze? Mi sento a casa, la gente mi vuole bene e mi stima.
Anche per strada non mancano mai i sorrisi e gli incoraggiamenti. Resto me stesso però e non certo un 'personaggio'. Preferisco parlare di calcio, giocato. Nazionale? Spero di essere in futuro tra i calciatori convocabili, mi ha fatto piacere vedere Chiellini e Aquilani convocati".