Bagno a Ripoli, 12 settembre 2007- L'Associazione dei Club degli Alcolisti in Trattamento) di Scandicci organizza un Corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico-sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi (metodologia Hudolin), che si svolgerà dal 22 al 27 ottobre 2007, presso l’Antico Spedale del Bigallo, in via Bigallo e Apparita, a Bagno a Ripoli (FI).
Il corso è organizzato in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli, il Servizio Tossicodipendenze Asl Firenze Zona Sud-Est, l’Apcat (Associazione Provinciale dei Club degli Alcolisti in Trattamento) Fiorentina, l’Acat Valdarno Fiorentino, l’Acat Firenze Sud, l’Arcat Toscana, l’Aicat (Associazione Italiana dei Club degli Alcolisti in Trattamento) e la Scuola Europea di Alcologia e Psichiatria Ecologica.
Iscrizioni entro il 7 ottobre 2007.
Segreteria Organizzativa: c/o Simona Caracciolo, via Vanini 2/a, 50129, Firenze, fax 055/253295, cell.
339/6545894, e-mail: caracciolosimona@tiscali.it.
L’Acat in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli, con il Servizio Tossicodipendenze Asl Firenze Zona Sud-Est e con l’Apcat (Associazione Provinciale dei Club degli Alcolisti in Trattamento), e con il contributo del Cesvot, organizza anche l’incontro Se così fan tutti... L’uso di alcol nei giovani... e non solo!, che si svolgerà giovedì 13 settembre 2007, presso il Centro Civico ‘Giuliano Lastrucci’, in via Longo 1, a Ponte a Ema (FI).
L’incontro sarà tenuto anche in altre date nelle seguenti sedi: Sieci (12 settembre, ore 21, c/o Croce Azzurra, Via La Pira 5), San Casciano Val di Pesa (18 settembre, ore 21, c/o Circolo Acli, Piazza Cavour 20), Greve in Chianti (3 ottobre, ore 21, c/o Casa del Popolo, Via L.
Cini 4), Figline Valdarno (27 settembre, ore 21, c/o Centro Sociale ‘Il Giardino’, via Roma).