Piano sanitario regionale 2008-2010: il materiale disponibile su Internet

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 agosto 2007 18:29
Piano sanitario regionale 2008-2010: il materiale disponibile su Internet

Firenze - Mettere a disposizione di tutti i cittadini la documentazione relativa al piano sanitario 2008-2010, per favorire la trasparenza e stimolare la partecipazione, in vista della discussione e dell'approvazione del nuovo piano in Consiglio regionale. Questa l'idea della commissione Sanità, che da oggi ha pubblicato sul suo sito web tutto il materiale recentemente presentato in commissione dall'assessore alla salute Enrico Rossi. "La trasparenza non dev'essere una parola vuota - commenta il presidente della commissione, Fabio Roggiolani - Su provvedimenti così importanti, che toccano la vita di tutti, come il piano sanitario, la nostra priorità dev'essere l'ascolto ed il contatto costante con i cittadini".

Un'iniziativa che Roggiolani aveva già annunciato in occasione della seduta di commissione dedicata alla presentazione delle linee guida del piano sanitario, all'inizio di agosto, e che nei prossimi giorni sarà arricchita con altri strumenti tecnologici per stimolare la partecipazione attiva. Già da ora, comunque, è possibile inviare osservazioni e commenti all'indirizzo e-mail comm-4@consiglio.regione.toscana.it
Oltre al "documento di piano", si possono scaricare la relazione sanitaria 2003-2005 dell'Agenzia regionale di sanità (ARS), il report 2006 sulla valutazione delle performance realizzato grazie alla collaborazione della Scuola Superiore S.

Anna, alcuni studi comparativi e altro materiale, mentre ulteriori approfondimenti saranno resi disponibili nei prossimi giorni. La commissione, annuncia infine il presidente Roggiolani, avvierà a settembre le consultazioni sul piano, con l'obiettivo di portare il tutto in approvazione in Consiglio entro la fine dell'anno.

Collegamenti
In evidenza