Continuano i servizi di sicurezza stradale messi in atto dai Carabinieri di Scandicci. Nel corso dell'ultimo weekend sono state ritirate 3 patenti di guida con relativa denuncia a piede libero per tre automobilisti trovati alla guida ubriachi.
In uno specifico servizio di controllo predisposto a Montespertoli, nella notte di domenica, i militari del Radiomobile di Scandicci e quelli della Stazione di Montespertoli hanno effettuato più di 20 controlli con l'etilometro trovando positivi due giovani.
Il primo, un 31enne di Castelfiorentino è stato trovato alla guida della sua autovettura con la presenza di alcool nel sangue pari a 0,73 g/l; mente il secondo, un 26enne di Fucecchio, è stato controllato con dei valori di alcool pari a 0,79 g/l. Per entrambi è scattata la denuncia a piede libero e l'immediato ritiro della patente.
Sempre nella notte di domenica, i Carabinieri del Radiomobile di Scandicci sono intervenuti a Impruneta dove era stata segnalata una macchina fuori dal ciglio della strada.
Giunti sul posto i militari hanno visto una potente autovettura che era finita contro un piccolo muretto. Una volta appurato che il conducente, un 30enne fiorentino, non si fosse fatto niente, i militari, in considerazione del suo comportamento bizzarro, decidevano di sottoporlo immediatamente all'alcool test mediante etilometro. Lo stesso dava un esito inequivocabile: aveva alcool nel sangue per una quantità più di 3 volte superiore al consentito dalla legge. Anche per lui dunque denuncia e ritiro della patente.