Nelle prime ore del mattino di oggi, nel corso di servizi di controllo del territorio, a Firenze, i militari del Nucleo Radiomobile del locale Reparto Territoriale, hanno proceduto all'arresto di un pluripregiudicato 28enne, di nazionalità rumena, in Italia senza fissa dimora, sorpreso in flagranza di furto aggravato ai danni di una Società di Vigilanza privata. Il medesimo, approfittando dell'ora notturna, dopo aver studiato per svariati giorni gli orari ed i movimenti di una Guardia Giurata dipendente del predetto istituto, ha aspettato che la medesima giungesse nei pressi di una privata abitazione per un controllo, per impossessarsi dello scooter Piaggio e darsi alla fuga a bordo dello stesso.
Un equipaggio del Nucleo Radiomobile, dopo averlo bloccato insieme ad altri colleghi della parte offesa, recuperavano la refurtiva, per un valore di 3.500 euro.
Alle 3 circa del mattino di oggi, in Fucecchio (FI), i militari della locale Stazione Carabinieri, identificavano e procedevano all'arresto di un 23enne e di un 37enne, entrambi di nazionalità cinese, ancora presenti sul territorio nazionale in violazione all'ordine di espulsione emesso dal Questore di Ascoli Piceno. I due giovani, dopo le formalità di rito, saranno giudicati nella mattinata odierna con rito per direttissima presso il Tribunale di Firenze.