Caccia: dal 1° agosto una campagna di rilevamento degli gli appostamenti fissi basata sul sistema Gps

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 agosto 2007 15:12
Caccia: dal 1° agosto una campagna di rilevamento degli gli appostamenti fissi basata sul sistema Gps

Per rendere più agevoli le autorizzazioni e le verifiche per gli appostamenti fissi dei cacciatori e per aggiornare le cartografie esistenti con gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie, la Provincia ha dato il via dal 1° agosto ad una campagna di rilevamento basata sul sistema Gps.
Grazie ai rilievi eseguiti col satellite tutte le informazioni sui capanni autorizzati e sulla loro reale collocazione saranno in futuro direttamente monitorabili via computer senza necessità di sopralluoghi.
La Provincia ha incaricato delle attività per rendere operativo il nuovo servizio lo studio associato PROECO, i cui tecnici hanno iniziato a chiamare telefonicamente in questi giorni i titolari di appostamenti fissi per fissare un appuntamento.

I primi ad essere coinvolti sono i cacciatori del Mugello e in particolare quelli titolari di capanni nei comuni di Scarperia, San Piero a Sieve, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo Sul Senio, Barberino di Mugello, San Godenzo, Dicomano e Londa.
I rilievi proseguiranno poi nelle altre aree del territorio provinciale e si concluderanno nell’arco di diciotto mesi.

Collegamenti
In evidenza