Cigoli: avviata l'alienazione della ex scuola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 agosto 2007 23:39
Cigoli: avviata l'alienazione della ex scuola

SAN MINIATO, 01/08/2007. Il Comune di San Miniato ha deliberato l’avvio dell’alienazione della ex scuola materna di Cigoli. “L’edificio, da oltre trent’anni proprietà dell’Amministrazione comunale, è un fabbricato di vecchia costruzione in muratura ordinaria, che ha ospitato in passato, oltre dieci anni fa, la scuola materna del paese, prima che la stessa fosse trasferita nel complesso scolastico della scuola elementare di Cigoli” ha detto ieri (martedì 31 luglio) in consiglio comunale Daniela Magozzi, assessore ai lavori pubblici.

“L’immobile, non più funzionale alle attività dell’ente, sarà alienato mediante asta pubblica, con offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta, stimato in 600.000 euro. I proventi dell’alienazione andranno a finanziarie nuove opere pubbliche previste nel piano annuale 2007” ha concluso Magozzi. La delibera è stata approvata con il voto unanime di tutti i gruppi consiliari presenti, sia di maggioranza (Ulivo), sia di opposizione (Forza Italia e Alleanza nazionale, mentre non era presente alla seduta quello di Rifondazione comunista).

Il forza di questo atto il Comune procederà a predisporre la documentazione necessaria (avviso d’asta, modelli di dichiarazione, eccetera) alla procedura di dismissione. (dp)

Collegamenti
In evidenza