(Firenze, 26 luglio 2007) - Ecofirenze conferma il successo della campagna "La tua auto vale 5 euro?" consegnando i primi 15.000 euro alla Fondazione Meyer per l'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Ecofirenze, che nasce dall'unione di cinque centri di raccolta di veicoli fuori uso, distribuiti sul territorio fiorentino, si è impegnata a devolvere per tutto il 2007, per ogni auto affidata in demolizione, 5 euro alla Fondazione Meyer. Quanti hanno scelto Ecofirenze per rottamare la propria auto nella prima parte del 2007, hanno contribuito a raggiungere i primi 15.000 euro.
Giovedì 26 luglio Massimo Corti in rappresentanza di Ecofirenze, consegnando a Carlo Barburini, direttore della Fondazione Meyer, l'assegno di 15.000 euro, ha presentato l'auto simbolo della campagna di comunicazione lanciata per informare i cittadini sull'iniziativa: un vecchio maggiolino dipinto nei colori di Ecofirenze e targato 800 91 27 62 il numero verde che tutti possono chiamare per prenotare
1) il servizio di rottamazione dell'auto gratuito
2) il trasporto gratuito dell'auto dal domicilio
3) le pratiche di radiazione presso il P.R.A.
gratuite
Sul maggiolino sarà anche visibile il logo "impresa amica del Meyer": Ecofirenze è entrata a far parte del "club" delle imprese che si impegnano a sostenere in maniera continuativa la Fondazione Meyer. Da anni la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer Onlus sviluppa importanti rapporti di partnership con le imprese del territorio. Relazioni che avvengono condividendo valori sociali profondi, a sostegno dell’infanzia. Il Club Impresa Amica del Meyer intende dare valore al rapporto con le imprese intenzionate a sostenere annualmente l’impegno dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
Prosegue quindi per tutto il 2007 la campagna pubblicitaria "La tua auto vale 5 euro?" la domanda con cui Ecofirenze dai manifesti, dalle inserzioni pubblicitarie, depliant etc., si propone di catturare l'attenzione dei cittadini della Provincia di Firenze che hanno necessità di rottamare la loro vecchia auto.
Nel mese di agosto manifesti di sei metri per tre informeranno dell'iniziativa tutti i cittadini del comprensorio fiorentino.
Personale qualificato risponderà dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, al numero verde 800 91 27 62 a tutte le domande relative alle pratiche di demolizione, consentendo anche di prenotare direttamente il servizio e il trasporto.
Si possono trovare informazioni sul sito Internet www.ecofirenze.com uno strumento utile anche a quanti cercano a prezzi convenienti un ricambio usato per la propria auto.
Ecofirenze opera nel più convinto rispetto dell'ambiente, arrivando a riciclare più dell'ottanta per cento dei materiali dell'auto e smaltendo oli esausti, liquidi refrigeranti, batterie, etc.
con l'ausilio di macchinari d'avanguardia progettati appositamente. Hanno dato vita a Ecofirenze cinque storiche imprese fiorentin:, Aliboni & Messeri, Autodemolizioni Bazzi, Autodemolizioni Corti, Autodemolizioni Fiorentina, Toscana Rottami.