MONTAGNA FIORENTINA - Torna nel complesso demaniale di Rincine “La festa della trebbiatura”. Il tradizionale appuntamento, arrivato alla sua quarta edizione, organizzato dalla Comunità Montana Montagna Fiorentina e dal Comune di Londa, è per venerdì 27 luglio dalle ore 17 alle ore 21,30, in località “Pian dell’Aina” all’interno del complesso demaniale di Rincine in comune di Londa.
Per partecipare a questa manifestazione dal sapore antico basterà arrivare fino all’ingresso del complesso demaniale di Rincine, qui un bus navetta porterà fino a Pian dell’Aina, dove si potrà assistere alla trebbiatura del grano denominato “Verna”.
La festa sarà allietata dai canti e le danze popolari dell’associazione “I Maggiaioli” di San Godenzo e dalla merenda sul prato a base di prodotti tipici della Montagna Fiorentina. Anche quest’anno per i bambini ci sarà anche un’occasione in più: quella di partecipare alla cerimonia di “Battesimo Equestre” organizzata dal Centro Ippico “Il Bosco di Rincine”. Per informazioni complesso demaniale Rincine tel 0558354016.