Poggibonsi: il cartellone 2007 di Politema Estate

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 luglio 2007 22:43
Poggibonsi: il cartellone 2007 di Politema Estate

Claudio Bisio, Dario Vergassola, Bobo Rondelli, Stefano Bollani, Enrico Rava, Eugenio Bennato. Ecco gli artisti che tra musica e teatro andranno a firmare gli eventi della seconda edizione di “Politeama Estate”. La rassegna di spettacoli inserita nel più ampio cartellone estivo “Piazze d’Armi e di Città”, a cura dell’Amministrazione Comunale. Per il secondo anno il Teatro Politeama di Poggibonsi firma, in collaborazione con il Comune, una serie di appuntamenti che nel segno della continuità, tra la fine di luglio e tutto il mese di agosto, saranno ospitati all’interno del Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale.

Un calendario di eventi che va a collocarsi in un periodo della stagione calda solitamente meno densa di eventi. “Politeama Estate” apre giovedì 26 luglio con il Teatro dell'Archivolto che presenta “Seta”, lettura scenica dal romanzo di Alessandro Baricco con Claudio Bisio e le danzatrici Daniela Bendini, Yoko Wakabayashi, Francesca Zaccaria. Scene e costumi Guido Fiorato. Musiche originali di Paolo Silvestri. Luci di Aldo Mantovani. La voce di Hélène Joncour è di Rosanna Naddeo. Coregrafie Giovanni Di Cicco.

Regia Giorgio Gallione. Il 2 agosto tocca a Dario Vergassola e il suo spettacolo “Le interviste impossibili”. Le memorabili interviste fatte dal comico ai Vip del mondo dello spettacolo e dello sport.
Il 9 agosto Bobo Rondelli interpreta “Cioni Mario di Gaspare fu Giulia” di Roberto Benigni e Giuseppe Bertolucci. Torna dopo trent’anni il monologo teatrale che interpretò un giovanissimo Roberto Benigni. Musica jazz con il pianista Stefano Bollani e il trombettista Enrico Rava, il 13 agosto.

Due grandi jazzisti in uno straordinario dialogo musicale Si chiude il 23 agosto con il concerto di Eugenio Bennato in “Sponda Sud Tour”. Alla riscoperta della musica tradizionale del mezzogiorno.

Collegamenti
In evidenza