Fiorentina. Christian Vieri: "Firenze mi darà i giusti stimoli”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 luglio 2007 14:03
Fiorentina. Christian Vieri:

(Castelrotto ,21 luglio )Il Direttore Sportivo della Fiorentina ha presentato questa mattina nella sede del ritiro di Castelrotto il nuovo attaccante della Fiorentina, Christian Vieri. "E' un ragazzo straordinario e sappiamo che ha voglia di dimostrare ancora molto - ha spiegato il DS viola - l'abbiamo scelto in poco tempo. L'idea è nata solo sabato scorso e ci è piaciuta molto. Ho parlato con Vieri e gli ho detto che lui è un cavallo di razza con la possibilità di vincere ancora una battaglia importante e che Firenze sarebbe stata la scelta giusta, e lui ha accettato subito.

Sarà importante per dare una mano a Pazzini e completare il nostro reparto offensivo". E' stato poi il centravanti a rispondere alle domande dei cronisti: "Firenze mi darà i giusti stimoli. Quelli che cercavo per sentirmi ancora importante e dare il mio contributo ad una grande società. So che la società è molto ambiziosa che i progetti sono chiari e la squadra è molto unito. Il tecnico è preparato, competente e soprattutto una gran persona così quando mi è arrivata la proposta del Ds Corvino ho accettato subito.

Un sì che ho detto anche con grande voglia di mettermi in gioco. Devo fare una preparazione completa per tornare a in forma appieno, sono due anni che non svolgo un buon lavoro in estate a causa degli infortuni. Qui i tifosi mi hanno accolto subito bene, ho ricevuto solo applausi. So delle critiche nei giorni scorsi ma sono dieci anni che vivo in mezzo a questo tipo di cose e sono convinto che saprò convincere tutti sul campo. Poi da bambino il Franchi lo vivevo dalla Ferrovia per seguire le azioni di Baggio, ora essere protagonista è una bella sensazione.

Poi l'amico Brocchi quando gli ho detto che sarei venuto a firenze è esploso di felicità e mi ha detto che era un'ottima scelta. Dei nuovi compagni conosco bene Mutu e ne apprezzo il talento, Pazzini è un attaccante di qualità e sono sicuro che andremo d'accordo, se servirà cercherò di dargli qualche suggerimento".

Collegamenti
In evidenza