Università di Firenze: iscrizioni al via dal 20 agosto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 luglio 2007 14:42
Università di Firenze: iscrizioni al via dal 20 agosto

Firenze, 20 luglio 2007- E’ stato pubblicato il Manifesto degli studi, disponibile anche su www.unifi.it, che presenta l’offerta formativa dell’Università di Firenze per l’anno accademico 2007/2008. Sono 98 i corsi di laurea triennale, 111 le lauree specialistiche, 5 le lauree a ciclo unico, a cui si sommano una laurea del vecchio ordinamento in Scienze della formazione primaria e la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, oltre al panorama dei corsi post-laurea.
Le immatricolazioni e le iscrizioni saranno aperte dal 20 agosto al 1 ottobre 2007.

Ma per alcuni corsi di laurea, che hanno un numero programmato di immatricolazioni e quindi prevedono un’apposita prova di ingresso, le scadenze sono anticipate: in questi casi, infatti, gli studenti interessati devono presentare domanda di ammissione alle selezioni, secondo date differenziate, indicate nei singoli bandi pubblicati su www.unifi.it/studenti alla voce “Corsi di laurea 2007-2008”.
Per il corso di laurea a ciclo unico in Architettura (5 anni) e per i percorsi triennali in Scienze dell’architettura e Urbanistica e pianificazione territoriale e ambientale la domanda per l’ammissione alla prova di selezione deve pervenire entro il 20 agosto, mentre per gli altri due percorsi di I livello della facoltà, Progettazione della moda e Disegno industriale, la scadenza è il 24 agosto.

Sempre entro il 24 agosto devono arrivare le domande per le prove di selezione per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia (6 anni), per quello in Odontoiatria (5 anni), come anche per le lauree triennali delle professioni sanitarie (infermiere, fisioterapista, dietista, ostetrica…) e per i percorsi triennali interfacoltà Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (Medicina/Agraria) ed Educazione professionale (Medicina/Scienze della formazione). Stessa scadenza per la laurea di I livello in Scienze motorie e per tutte le lauree di I livello della facoltà di Psicologia.
Il 31 agosto è invece fissato il termine per le domande per la laurea del vecchio ordinamento in Scienze della formazione primaria (4 anni) e per le lauree triennali in Media e giornalismo e Servizio sociale, della facoltà di Scienze politiche.

Infine, chi intende partecipare alla selezione per la laurea di I livello in Progettazione e gestione di eventi e imprese delle arti e dello spettacolo (facoltà di Lettere e filosofia) deve far pervenire la domanda entro il 4 settembre.

Collegamenti
In evidenza