Scarperia, 12 luglio 2007- In pista tutte le vetture dei quattro campionati che si sfideranno lungo i 5245 metri del tecnico tracciato toscano: in primis il DTM, la categoria ’regina’ della manifestazione, poi le monoposto del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, le F3 della serie europea e la Seat Leon Supercopa.
Il DTM, che torna al Mugello dopo una pausa iniziata nel 1996, ha nell’attuale leader della classifica, Bernd Schneider l’unico pilota ad aver corso 12 anni fa sulla pista toscana.
In passato sono numerosi gli italiani ad aver trionfato nel DTM: su tutti Nicola Larini (18 vittorie), Alessandro Nannini (14), Stefano Modena, Emanuele Pirro e Gabriele Tarquini. E proprio Larini, girando in 1’47”732 nel 1996, vanta il record per le auto del DTM all’Autodromo del Mugello. Il fine settimana sarà anche l’occasione per gli appassionati, sia per i prezzi convenienti sia per la possibilità di effettuare sessioni di autografi, di toccare da vicino la pista ed altre esperienze da poter vivere per i fans, magari con l’intera famiglia.
Una speciale sezione di autografi si terrà sabato alle 16.45, altre ne sono previste anche domenica nelle singole hospitality di Audi e Mercedes-Benz. Inoltre, vincendo un VIP Ticket, si avrà la possibilità di effettuare giri di pista grazie ad appositi “taxi”.