Si rinnova a ottobre l’appuntamento con la Borsa della Ricerca e dell’Innovazione, l’annuale esposizione di progetti di ricerca applicata, brevetti e tecnologie di frontiera, proposti da Università, Istituti di ricerca, laboratori e imprese. Obiettivo della mostra-mercato è quello di favorire opportunità di collaborazione con e tra le aziende e offrire concreti sbocchi al potenziale di ricerca presente sul territorio nazionale.
L’edizione 2007 si svolge alla Fortezza da Basso di Firenze, nell’ambito del Festival della Creatività, dal 25 al 28 ottobre.
Quattro giorni dedicati all’incontro fra ricercatori e imprenditori, in cui i partecipanti potranno assistere o organizzare appositi seminari per presentare le proprie ricerche, casi di studio esemplari e affrontare argomenti di attualità per il futuro della ricerca. Lo spazio sarà inoltre dotato di un’area meeting attrezzata e di un’apposita area per esporre prototipi anche di grandi dimensioni. L’iniziativa è promossa da Confindustria Firenze, Confindustria Toscana, in collaborazione con Firenze Tecnologia e l’Università degli Studi di Firenze.
La partecipazione prevede una quota di adesione e la compilazione della domanda di iscrizione scaricabile on line.