Dal 1° di ottobre 2007 partiranno i servizi informativi di base e di orientamento gratuiti in materia di brevetti, previsti dalla convenzione, siglata il 23 aprile u.s., tra Camera di Commercio, consulenti brevettuali e associazioni di categoria.
Lo scopo è promuovere nella provincia di Firenze gli strumenti di tutela della proprietà industriale e diffondere fra le imprese la cultura brevettuale. Gli appuntamenti con i consulenti saranno gestiti dall’Ufficio Brevetti tramite un programma web, messo a punto da Firenze Tecnologia, che permette alle imprese di chiedere dalla propria sede un incontro di orientamento.
Coi consulenti brevettuali aderenti alla convenzione, saranno concordate anche tariffe agevolate per ulteriori richieste provenienti dalle imprese.
Il servizio si realizza in collaborazione con Confindustria Firenze, API Firenze, CNA Provinciale, Confartigianato Imprese Firenze e Confesercenti, in collaborazione con i consulenti brevettuali A.I.C.O.
Brevetti, Bugnion S.P.A., Notarbartolo & Gervasi, Società Italiana Brevetti (S.I.B.), Studio Tecnico Ing. A. Mincone e Ufficio Tecnico Ing. A. Mannucci.