(Firenze,30 giugno )Domenica 1 luglio per la rassegna Spazio Cinema al Forte di Belvedere verranno proiettati alle ore 21.00 i Corti di Duccio Chiarini, Massimiliano Mauceri e altri registi mentre alle ore 22.30 “L’uomo planetario – L’utopia di Ernesto Calducci”, un documentario di Federico Bondi prodotto da Mediateca Regionale Toscana, Luciano e Teresa Martini: il documentario è una riflessione sulla pace, attraverso il percorso umano ed intellettuale di Ernesto Balducci (1922-1992), padre scolopio anticonformista profondamente legato alla storia del Novecento.
Alla serata, nel corso della quale interverranno i registi, è a cura dell’Associazione Amici dell’Alfieri e de La Bottega del Cinema.
Lunedì 2 luglio alle ore 19.00 presso la Terrazza Gallo Nero del Forte di Belvedere inizierà il corso di Hatha Yoga, un corso che si rivolge a tutti, sia a chi ha già praticato o pratica yoga sia ai principianti. Per accedere ai corsi è necessario sottoscrivere la tessera Arcinatura, che verrà rilasciata al prezzo particolare di 5 euro: ogni singola lezione costa invece 5 euro.
Non ci sono vincoli di presenza: si può partecipare a quante lezioni si desidera e non è necessaria la prenotazione. Gli appuntamenti saranno per ogni lunedì e mercoledì fino al 29 agosto.
Proseguono inoltre ogni sera gli appuntamenti con i dj set presso l’area bar Belvedere Lounge.
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: 055/2625908