Firenze - Il 70° Maggio Musicale Fiorentino si avvia alla conclusione con due appuntamenti che il Festival offre come da tradizione alla città nell'incomparabile cornice artistica di Piazza della Signoria, entrambi ad ingresso libero. Il primo, giovedì 28 giugno, alle ore 21.30, sarà un grande GALÀ DI DANZA in cui MaggioDanza presenterà alcuni highlights tratti del repertorio della compagnia.
Si comincia con il Pas de deux da Giselle coreografato da Evgheni Polyakov per proseguire con Soliloqui a due di Giorgio Mancini, attuale direttore di MaggioDanza.
A seguire il Pas de deux da Lo Schiaccianoci di Polyakov, Cor Perdut del catalano Nacho Duato, In-contro di Mancini ed infine Symphony of Psalms, la nuova creazione della statunitense Lucinda Childs presentata con grande successo nel corso del Festival alla Stazione Leopolda.
La sera di sabato 30 giugno Zubin Mehta dirigerà il Concerto di chiusura del Maggio con la partecipazione del pianista turco Fazil Say, dell'Orchestra e del Coro del Maggio Musicale, della Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza e il sostegno di Fondiaria-SAI.
Il Festival avrà però un eccezionale prolungamento con i concerti straordinari diretti da Daniel Barenboim alla guida della Staatskapelle Berlin il 3 e 4 luglio al Teatro Comunale.
Per tutte le informazioni: 055 2779350.