Subbuteo: anche Firenze ha la sua "primavera"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 giugno 2007 14:37
Subbuteo: anche Firenze ha la sua

Domenica scorsa a La Spezia si sono disputati i campionati italiani individuali Fisct di calcio da tavolo, la versione sportive del vecchio subbuteo. La Sancat Firenze era presente nelle categorie under 15 con Daniele Lamporesi e Riccardo Perfetti mentre nell'under 12 con Matteo Banchi, in pratica le nuove leve che da poco si sono avvicinate a questa disciplina. I tre ragazzi rappresentavano anche la prima storica squadra "primavera" per giocare l'omonima competizione dedicata ai giocatori under.

Vista la recente formazione del "settore giovanile", i gigliati non hanno potuto competere con le forti squadre gia' da tempo preparate a quest'evento, ma esserci, era già una grande vittoria per Daniele, Riccardo, Matteo e per il movimento subbuteistico fiorentino che da anni non aveva giocatori under ai campionati nazionali. Nell'individuale Matteo Banchi che subiva sconfitte, ma di misura, per 2 a 1; Perfetti, all'esordio, ha accumulato esperienza in un girone davvero sopra le sue capacità, mentre Lamporesi si è ritrovato nel girone il contendente numero uno al prossimo titolo mondiale e già vice-campione del mondo Mattia Bellotti, senza quindi riuscire a passare il girone.
Non molto fortunati neanche nella competizione a squadre, dove la Sancat Firenze perdeva 2 a 1 con Palermo, 3 a 0 con i Fighters Napoli e in un'ottima partita 2 a 0 con i futuri campioni del Perugia.

Collegamenti
In evidenza