(Firenze,19 giugno)Dopo il successo della prima, che si è svolta al Cipresso Tecnologico della Fondazione il Fiore, sabato 23 giugno alle 21.30, torna, a Villa Vogel, Via delle Torri 23 a Firenze, “Francesco d’Assisi tra cielo e terra”, la sacra rappresentazione tratta da un testo della trentacinquenne pianista e ricercatrice Monica Cioci, che evoca il ritorno sulla terra del ‘Poverello d’Assisi’. San Francesco, interpretato dal giovane attore Alessandro Moser, inconterà per una volta ancora le creature e i personaggi che ha incrociato nella sua vita terrena, e cioè Madonna Povertà, Il Sole morente e la Luna nascente, Dama Lucilla e Santa Chiara, interpretati da Marco Giandomenico, Francesca Golia e con la partecipazione di Lucilla Del Santo.
L’evocazione francescana sarà accompagnata da musiche del padre francescano David Jackson, con esecuzione dal vivo del flautista David Guarneri.
«Il nostro tempo, confuso e distratto – spiega Francesco Tarsi, regista e direttore artistico della Fondazione il Fiore – ha bisogno di riflessione, meditazione e amore. Francesco parla ancora di queste cose e ripropone povertà e semplicità, lontani fuochi quasi invisibili ai nostri occhi e alle nostre menti. Ma la Speranza, frutto di Carità, proietta lontano il suo fuoco e propone un cammino di Fede, che sia pure percorso da pochi, riannoda i fili dell’umano e del divino, nel colorato mondo che si muove tra terra e cielo, dove attende il Paradiso per gli umili e i semplici.
E noi…?».
L’ingresso alla manifestazione è libero. Per informazioni: Fondazione Il Fiore 055-225074