Dall'hip hop ai ritmi caraibici, la grande danza fa tappa a Firenze. Dal 25 al 29 giugno, infatti si svolgerà la prima edizione di Dance Week in Florence, iniziativa promossa da Studio Danza Alambrado e da ProDanzaItalia di New York. Una full immersion per danzatori che arrivano da tutto il mondo, promossa da Liliana Candotti di Alambrado e da Pola Chapelle di ProDanzaItalia, che da oltre quindici anni organizza stage internazionali in Toscana, con i migliori insegnanti dei college americani.
Dance Week in Florence è uno speciale progetto organizzato con lo scopo di veicolare in Italia gli studenti e gli insegnanti provenienti dalle più prestigiose Università Usa per una settimana intensiva di danza di qualità, a stretto contatto con altri studenti italiani, creando un clima di scambio e interazione unico nel suo genere.
Durante la settimana dal 25 al 29 giugno sarà possibile partecipare a classi di danza moderna e contemporanea, hip hop, break dance, salsa, atelier coreografici con insegnati italiani e americani.
La manifestazione, inserita nel circuito FestaUisp 2007, vedrà la partecipazione di David Capps dello Hunter College Dance Department, Amy Chavasse della University of Michigan, Liliana Candotti, Monica Baroni, per 11 anni nalle compagnia di danza di Virgilio Sieni, Luca 'Led' Miniati, campione mondiale di electric boogie e breakdance, Driana Rodriguez, bailadora proveniente da L'Havana.