Marco Masini presenta il suo alter-ego virtuale online

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 giugno 2007 13:08
Marco Masini presenta il suo alter-ego virtuale online

Per la prima volta un personaggio pubblico, Marco Masini utilizzerà sul proprio sito internet la Tecnologia Talking Video Communication per poter comunicare con i suoi fans attraverso il suo alter-ego virtuale capace di rispondere 24 ore su 24 ( senza mai stancarsi!! ) a qualunque domanda e soprattutto sempre con il sorriso sulle labbra.
L’ideatore è il trentatreenne fiorentino Marco Ciofalo, che dopo aver lanciato il portale www.digispace.it - sito d’informazione e intrattenimento da oltre 60mila accessi al mese - ha inventato una vera e propria novità nel panorama italiano del software che consente la comunicazione interattiva tra il visitatore del sito internet e il sito stesso.
L’interlocutore visivo di tale comunicazione è un essere umano al quale si possono porre delle domande e dal quale si ottengono delle risposte pertinenti.

Il risultato è una “simulazione” di dialogo tra il visitatore del sito e un’altra persona, una conversazione tra l’uomo e il computer come in una videoconferenza.
Non più assistenti virtuali vettoriali o tridimensionali, ma un’assistente in carne ed ossa con il quale sarà possibile dialogare ed al quale potrete chiedere di tutto. Spesso abbiamo immaginato di parlare con il computer, di ottenere risposte, oggi tutto questo è possibile e la relazione tra l’operatore virtuale e il visitatore è più vicina.

Collegamenti
In evidenza