Una mostra per celebrare Sant'Anna
Sei serate dedicate alla tradizione culinaria gigliata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 giugno 2007 12:45
Una mostra per celebrare Sant'Anna<BR>Sei serate dedicate alla tradizione culinaria gigliata

Una mostra, “Sant’Anna: la figura della Santa nell’arte popolare”, dedicata alla patrona di Ponte a Signa con statuette, stampe d’epoca, santini e molti altri oggetti curiosi (sarà esposta perfino una scatola di latte in polvere per gestanti che porta il nome della protettrice delle partorienti). Sei serate per conoscere, ma soprattutto assaggiare, le ricette tipiche della tradizione culinaria fiorentina. E’ quanto propone l’associazione gastrostorica di Ponte a Signa “L’Accademia del Coccio” (in collaborazione con “Delizie Deliziose” e “Dolci Follie Bistrot”).
Entrambi gli eventi, mostra e serate gastrostoriche, rientrano nell’ambito delle manifestazioni “Estate lastrigiana” e “Festa di Sant’Anna”.

Così, tutti coloro che già sono soci de “L’Accademia del Coccio” potranno ritrovarsi il 21 giugno (solstizio d’estate), il 13, 17, 20, 24 e 26 luglio (Sant’Anna) per cenare a buffet nello spazio antistante la sede dell’associazione, ascoltare le esibizioni di alcuni gruppi musicali e, dal 12 luglio (lunedì-venerdì ore 21-23:30, sabato e domenica ore 16-23:30, ingresso gratuito), giorno dell’inaugurazione ufficiale della mostra, ammirare i tanti oggetti dedicati alla santa patrona della frazione di Lastra a Signa provenienti da diverse collezioni private della zona.
Per coloro che non sono soci de “L’Accademia del Coccio”, durante le serate stesse possibilità di tesseramento.
Maggiori informazioni contattando “L’Accademia del Coccio”, Lungarno Buozzi n° 53 a Ponte a Signa, frazione di Lastra a Signa (Firenze), telefono: 055.8724085; e-mail: info@accademiadelcoccio.it.

Collegamenti
In evidenza