Cena della legalità a favore di Libera con Francesco La Licata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 giugno 2007 09:21
Cena della legalità a favore di Libera con Francesco La Licata

Una cena in nome della legalità e per raccogliere fondi per la cooperativa "Lavoro e non solo" che opera a Corleone nei terreni confiscati alla mafia. È l'iniziativa che si svolgerà stasera alla festa de l'unità di Scandicci promossa dalla Sinistra Giovanile.
La campagna, lanciata da Sinistra Giovanile Toscana a Febbraio e giunta alla 14a tappa, ha già raggiunto il suo primo obiettivo: quello di acquistare un trattore da donare alla cooperativa di Libera. L'annuncio dell'acquisto del trattore, dedicato a "Pio La Torre", è stato lo scorso 21 Maggio, durante una conferenza stampa alla quale ha partecipato Rita Borsellino.
Durante la serata il giornalista e scrittore Francesco La Licata presenterà il proprio libro "Pizzini, veleni e cicoria: la mafia dopo Provenzano", scritto a quattro mani con Pietro grasso, procuratore nazionale antimafia.

Parteciperanno inoltre alla serata Maurizio Poggi, ARCI Firenze, Mario Batistini, Segretario Camera del Lavoro di Scandicci e Marianna Bartolazzi responsabile nazionale legalità di Sinistra Giovanile.
I piatti serviti durante la serata saranno preparati con prodotti coltivati nelle terre dove operano le cooperative. Per prendere parte alla cena è consigliabile la prenotazione chiamando il numero 3478505335.

Collegamenti
In evidenza