Primo Rally del Paesaggio delle Crete Senesi
Raid auto-turistico non competitivo a fini benefici

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 giugno 2007 13:24
Primo Rally del Paesaggio delle Crete Senesi<BR>Raid auto-turistico non competitivo a fini benefici

Si svolgerà domenica 17 giugno, nello scenario solare della campagna senese, la prima edizione del “Rally del Paesaggio delle Crete Senesi”, raid automobilistico non competitivo ideato e organizzato dal Lions Club Crete Senesi e destinato alla raccolta di fondi per l’ospedale pediatrico di Kinshasa (Congo), fondato e diretto dalla dottoressa Laura Perna.
La manifestazione – un’appassionante gara automobilistica di regolarità “slow” ad itinerario segreto tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche delle Crete Senesi, con prove di orientamento, osservazione e destrezza – è aperta a tutti e a qualunque tipo di auto.

La partenza è prevista da Piazza del Duomo a Siena, resa accessibile ad hoc per l'iniziativa, e l’arrivo all’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, “capoluogo spirituale” delle Crete. A metà giornata sarà allestita una lauta pausa-pranzo per tutti i concorrenti. Prima della premiazione (con coppa di partecipazione per ogni equipaggio), nelle cantine storiche dell’Abbazia avrà luogo un'edizione speciale del Lions Wine, con degustazione dei vini dei soci Lions di tutto il mondo. E’ previsto un massimo di 50 equipaggi, ammessi in base all’ordine di iscrizione.

Ogni equipaggio potrà essere composto da 2 a 4 persone. L’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre il 10 giugno prossimo con l’invio del modulo di adesione e dell’attestazione di avvenuto versamento della quota. La quota di partecipazione è fissata in 50 Euro a persona e comprende:
-doppia vetrofania di riconoscimento da applicare sull’auto (e da conservare per ricordo);
-road book del percorso (realizzato ad hoc da piloti professionisti);
-pass di accesso al parco chiuso e al centro storico di Siena;
-servizio dell’Associazione Nazionale Cronometristi;
-attestato di partecipazione;
-pranzo a buffet, vini inclusi;
-coppa per ogni equipaggio partecipante;
-degustazione dei vini “Lions Wine” con bicchiere di cristallo in omaggio.

Collegamenti
In evidenza