L’Arezzo non riesce a superare il Modena, finisce 0 a 0 al Comunale ma gli amaranto possono ancora sperare nella salvezza in virtù del successo del Treviso a La Spezia che riduce ad un solo punto il vantaggio dei liguri sull’Arezzo. Diventano dunque decisivi gli ultimi novanta minuti con gli amaranto impegnati proprio in veneto e lo Spezia invece atteso dalla trasferta a Torino con la Juventus. Per raggiungere i playout servirà una vittoria a Treviso con la speranza che la Juvenon soccomba con i bianconeri di Soda , un risultato che francamente avrebbe del clamoroso visto la differenza di valori delle due squadre. Ritornando sulla partita di oggi, è doveroso fare un plauso ai ragazzi di Conte che dall’inizio alla fine hanno cercato la vittoria andando però a sbattere contro un Modena messo in campo da Mutti con grande sagacia tattica, difesa ordinata , ripartenze veloci e là davanti il possente Sforzini a lottare contro la retroguardia avversaria.Nell’Arezzo tutto come da vigilia con gli stessi undici di Rimini a parte Vigna al posto dello squalificato Bondi. Pronti via e gli amaranto spingono subito sull’accelleratore , dopo appena due minuti da Floro per Martinetti che da posizione defilata non riesce ad inquadrare la porta.
È l’Arezzo a fare la partita con il Modena che si difende in modo attento e si affida al contropiede ben gestito dal talentuoso Pinardi. Al 24’ occasione clamorosa per i padroni di casa, velo fantastico di Floro che libera Martinetti ma l’attaccante di scuola romanista tutto solo davanti a Frezzolini spreca incredibilmente mandando a lato. Ci si mette anche la sfortuna a dar contro all’Arezzo che alla mezz’ora perde per infortunio Mirco Conte, al suo posto Ranocchia. Passano cinque minuti e amaranto ancora ad un passo dal gol con Chiecchi che per poco non infila il suo portiere dopo una mischia in area modenese e di lì a poco con Barbagli che di testa manda fuori di un niente.
La porta di Frezzolini pare stregata e allo scadere il Modena rischia clamorosamente di passare con Campedelli che complice una deviazione di Terra costringe Bremec ad un grande intervento. Non ci sono cambi nell’intervallo , l’Arezzo cerca subito la via della rete con una bella iniziativa di Croce che dopo aver seminato il panico nell’area emiliana calcia alto. Mutti al 5’ effettua la prima sostituzione, fuori Antonazzo in dubbio fino all’ultimo e dentro l’esperto Ungari, al quarto d’ora ecco la prima mossa di Conte che richiama Di Donato ed inserisce Togni.
La partita nella parte centrale della ripresa vive un momento di stanca , con l’Arezzo che non riesce a trovare varchi nell’organizzatissima difesa del Modena che al 27’ sfiora il vantaggio con Pinardi che da posizione favorevole calcia però debolmente. Alla mezz’ora sale in cattedra l’arbitro Farina che espelle in modo molto severo Terra reo di aver colpito con una gomitata Sforzini. Si fa dura per l’Arezzo costretto a giocare l’ultima parte del match con l’uomo in meno ma gli amaranto tirano fuori le ultime energie e riescono a chiudere in attacco con Ranocchia che in pieno recupero manda alto da due passi.
È l’ultima emozione di una partita palpitante nella quale l’Arezzo non è riuscita a centrare la vittoria che voleva ,con la salvezza ancora a portata di mano , serviranno i tre punti a Treviso con la speranza che la Juventus faccia il proprio dovere. AREZZO: Bremec, Capelli, Terra, Conte(Ranocchia 32' 1°T), Barbagli, Vigna(Cavagna 24' 2°T), Di Donato(Togni 14' 2°T), Bricca, Croce, Floro Flores, Martinetti. All. Antonio Conte. MODENA: Frezzolini, Frey, Antonazzo(Ungari 5' 2°T), Chiecchi, Campedelli, Bentivoglio, Longo, Sforzini(Colacone 33' 2°T), Pinardi(Abate 45' 2°T), Luisi, Rossi.
All. Bortolo Mutti . Arbitro: Stefano Farina di Novi Ligure. Assistenti: Strocchia e Toscano. IV uomo: Doveri. Ammoniti: Frey, Di Donato, Ungari, Bricca, Barbagli.. Espulsi: Terra . Angoli: 10 a 7 per l'Arezzo. Spettatori paganti: 3340 , abbonati 1896 , miniabbonamenti 265 , totale spettatori 5501. [Alessandro Bianchi]