Giovedì 31 maggio 2007, presso la sala Martino V dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Firenze, si è tenuta la conferenza di presentazione dell’associazione Core Onlus (Cura, Organizzazione e Ricerca Etica). Sono intervenuti l’ingegner Luigi Marroni, Direttore Generale dell’ASL10 di Firenze, il Professor Alfredo Zuppiroli, direttore di cardiologia all’ospedale Santa Maria Annunziata nonché presidente dell’associazione Core Onlus.
Core Onlus si pone che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per promuovere attività di ricerca, formazione ed educazione in ambito sanitario.
Le prime due iniziative sono annunciate dal professor Alfredo Zuppiroli, fondatore e presidente Core nonché direttore del reparto cardiologia all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri. Si tratta di una cena di beneficenza, che si svolgerà il 19 giugno 2007 nel Salone de’ Cinquecento a Palazzo Vecchio, e un’asta su ebay alcuni oggetti autografati dai giocatori della A.C. Fiorentina.
La serata 19 giugno 2007 sarà realizzata grazie al contributo dei seguenti sponsor: Gilead Sciences Srl, Gruppo Sai Fondiaria, Sorin Group, Novartis Farma Spa, Mobilmarket spa, Stefano Ricci spa, Convivium, 100% cacao, Orchestra del “Maggio Formazione”.
di Rudy Caparrini