Il Canto del Gallo Nero sotto le stelle del’Estate Fiesolana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2007 14:07
Il Canto del Gallo Nero sotto le stelle del’Estate Fiesolana

Speculare a quella invernale, che ha coinvolto come partner i teatri Puccini, Verdi di Firenze e Corsini di Barberino di Mugello, torna l’iniziativa di dopo-teatro organizzata dal Consorzio Chianti Classico in collaborazione con l’agenzia fiorentina Kidstudio, che ripropone il binomio enologia e cultura all’interno di una serie di appuntamenti della stagione teatrale del più antico festival estivo d’Italia.
Il Canto del Gallo Nero ha assunto un posto di rilievo tra le numerose attività di comunicazione del Consorzio dirette al consumatore finale - attività che vanno dalla sponsorizzazione di iniziative a carattere culturale all’organizzazione di eventi sul territorio.

Anche per quest’anno sarà l’incantevole e austero scenario del Teatro Romano di Fiesole a fare da eclettica cornice alle cinque serate de Il Canto del Gallo Nero, al termine di ognuna delle quali sarà possibile degustare gratuitamente (su prenotazione, 30 posti disponibili) i vini Chianti Classico. Le degustazioni del dopo-spettacolo saranno introdotte da sommelier che accompagneranno profani e cultori del vino nella percezione di colori e profumi, di tradizione e cultura nascosti dietro un calice di Gallo Nero.

Collegamenti
In evidenza