Il Partito democratico ha bisogno di partecipazione e i Democratici di Sinistra di Siena si sono attivati stimolando il popolo di internet a esprimere la propria opinione sul nuovo soggetto politico. E' stato attivato un questionario per raccogliere il parere dei visitatori del portale della Quercia sul futuro Pd. Cliccando sul banner “Dicci la tua”, in basso a destra dell’homepage, è possibile rispondere a dieci domande che vanno: dal giudizio sul governo Prodi, alle considerazioni sulla coalizione di centrosinistra fino alle questioni prioritarie per il nuovo partito.
I risultati del questionario potranno essere visionati subito e saranno aggiornati in tempo reale ad ogni nuovo contributo. “I Democratici di Sinistra – dichiara il segretario provinciale della Quercia, Simone Bezzini – considerano da sempre fondamentale la partecipazione e il rapporto con le persone. Ci sono molti strumenti affinchè questo legame si consolidi: dalle assemblee, alle riunioni, fino alle nuove tecnologie. Vogliamo aprirci ai cittadini anche con uno mezzo importante e ormai diffusissimo come internet.
Il questionario sul Partito democratico è una sperimentazione che avrà un seguito, nel quale cercheremo di coinvolgere le persone non solo per quel che riguarda i temi generali della politica e dell’attualità, ma anche per le questioni locali”.