Si apre oggi a Firenze sarà la Conferenza della discordia con governo e maggioranza divisi sul tema della famiglia. Le parlamentari di Rifondazione hanno ad esempio deciso di non partecipare all'incontro organizzato dalla ministra Rosy Bindi.
Per l'autodeterminazione di tutte e di tutti, per superare l'ambiguità del termine "famiglia naturale", per rivendicare l'urgenza di scelte laiche. Questi alcuni dei concetti alla base di "Norme Normali", una serie di iniziative che si svolgeranno a Firenze parallelamente alla conferenza sulla famiglia organizzata dal ministro Rosy Bindi dal 24 al 26 maggio a Palazzo Vecchio.
La manifestazione è organizzata dal comitato cittadino "Facciamo Breccia". Le manifestazioni si apriranno questa sera con un aperitivo presso la casa del popolo di Settignano per poi proseguire venerdì con una giornata seminariale presso la casa del popolo Arci 25 aprile dal titolo "L'uso della famiglia naturale ai tempi del neoliberismo". La tre giorni di iniziative si concluderà sabato, con la manifestazione "Palalaika" davanti al Palacongressi di Firenze.