Firenze, 17 maggio 2007- Superato il test dell’orario continuato nelle filiali. Dopo una fase sperimentale, la clientela di Banca CR Firenze ha accolto positivamente l’apertura continuata dei dieci sportelli presi a campione, consentendo di ampliare stabilmente tale servizio anche ad altre filiali. Dal 21 maggio infatti 34 filiali di Banca CR Firenze offriranno tutti i servizi al pubblico dalle 8:30 alle 16:00, senza interruzione, dal lunedì al venerdì. L’esito positivo del periodo sperimentale emerge dai risultati di un questionario, sottoposto a circa un migliaio di clienti delle filiali testate: l’orario continuato è fortemente apprezzato da lavoratori autonomi e dipendenti, oltre che dai giovani e dalla clientela in età lavorativa.
Risultato confortato dai fatti: l’affluenza della clientela nelle nuove fasce orarie di apertura è progressivamente aumentata in questi mesi, fino a raggiungere il 30% in più rispetto al periodo di avvio del test.
Con l’estensione definitiva dell’orario continuato a 34 filiali, il servizio verrà offerto ad almeno il 30% della clientela di Banca CR Firenze, che beneficerà di un incremento di un’ora e trenta minuti di apertura giornaliera dello sportello. Le filiali scelte per la definitiva apertura continuata rispondono all’esigenza di copertura di tutto il territorio su cui opera la Banca, dall’Emilia al Lazio, a partire dai capoluoghi di provincia.
L’allungamento dell’orario allo sportello scaturisce da un’indagine del 2006 sulla soddisfazione della clientela di Banca CR Firenze, dalla quale è emersa la preferenza di alcune categorie di clienti per un’operatività senza pause pomeridiane.
La semplificazione delle modalità di accesso ai servizi bancari favorita dall’orario continuato si abbina alla facilità di utilizzo dei nuovi canali di relazione on-line e telefonici (home banking e trading on-line, credito on-line, digitale terrestre, banca telefonica), utilizzabili quotidianamente per tutte le operazioni normalmente disponibili in filiale.