16 maggio 2007- Sequestro di un’intera lottizzazione in località Casole d’Elsa. Il Corpo Forestale dello Stato ha apposto i sigilli a un cantiere da 10 milioni di euro che stava trasformando un vecchio casale agricolo in villette e lago abusivi.
"L'amministrazione comunale di Casole d'Elsa intende ribadire la propria fiducia nelle indagini della magistratura e si augura che venga fatta presto chiarezza sulle presunte irregolarità riscontrate per l'intervento edilizio attuato a San Severo".
Con queste parole il sindaco di Casole d'Elsa, Valentina Feti, interviene a proposito del sequestro della lottizzazione in località San Severo. "Sono venuta a conoscenza del sequestro del piano di recupero nella località di San Severo, - dichiara valentina Feti - ed intendo esprimere con chiarezza quella che è la mia posizione personale e della giunta comunale. Ribadisco il pieno rispetto verso le autorità inquirenti, auspicando una rapida chiarificazione sulle presunte irregolarità inerenti l'intervento edilizio in questione.
Confermo inoltre l'assoluto interesse di questa amministrazione affinché lo svolgimento delle indagini possa contribuire a ripristinare quello stato di certezza che occorre per ben gestire la cosa pubblica, garantendo così il buongoverno di questo territorio".