Fiaccolata di Alleanza Nazionale: intimidazioni dall'estrema sinistra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2007 16:32
Fiaccolata di Alleanza Nazionale: intimidazioni dall'estrema sinistra

Firenze, 16 MAGGIO 2007- Giovedì 17 maggio alle ore 21.00 Alleanza Nazionale, Azione Giovani, Azione Universitaria ed il Comitato Firenze Sicura hanno organizzato una fiaccolata per la sicurezza. Il corteo partirà alle ore 21.00 in Piazza della Libertà, angolo Via S. Gallo, e proseguirà fino in Piazza San Lorenzo, dove si terrà il comizio conclusivo. Interverranno il sen. Achille Totaro ed il presidente provinciale Nicola Nascosti. Rifondazione e del Movimento di Lotta per la Casa, in concomitanza con la fiaccolata della destra fiorentina, hanno organizzato un presidio di protesta.

Domani si ripeterà ciò che è già accaduto in occasione della nostra in ricordo dei martiri delle Foibe, quando l’estrema sinistra armata di bandiere titine e sovietiche cercò di impedire un corteo tricolore? Certo è che in alcuni siti internet dell’area della sinistra antagonista si preannuncia l’intento di impedire la manifestazione attraverso l’occupazione della piazza.
A riguardo interviene il sen. Totaro: “ E’ un fatto gravissimo ed estremamente allarmante che in alcuni siti internet dell’area della sinistra antagonista, appoggiati da partiti istituzionali, come Rifondazione Comunista, che amministrano il governo del nostro paese, si preannunci l’intento di ostacolare la nostra manifestazione.

Non paghi infatti delle intimidazioni fatte nei giorni scorsi attraverso l’annunciato intento di “assaltare” e “presidiare” a pochi metri di distanza dal luogo in cui si concluderà la manifestazione di AN, alcuni esponenti dei centri sociali annunciano il proposito di occupare la piazza in cui si terrà il comizio conclusivo e di impedire così il suo regolare svolgimento. In uno stato civile è diritto di ogni partito manifestare liberamente ed esprimere le proprie idee e ritengo che sia vergognoso quello che sta accadendo.

Mi appello ai responsabili delle forze dell’ordine affinché impediscano con ogni mezzo che avvenga quanto annunciato e affinché non venga leso un diritto proprio di ogni democrazia, quello di esprimere in piena libertà il proprio pensiero. Sebbene questi individui tentino con la violenza e la prevaricazione di impedirci di esercitare un nostro diritto, Alleanza Nazionale non accetterà di spostarsi in un’altra piazza della città ma manifesterà liberamente e pacificamente e terrà il suo comizio in piazza San Lorenzo”.

Collegamenti
In evidenza