I Jethro Tull a Viareggio (LU) in giugno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2007 12:39
I Jethro Tull a Viareggio (LU) in giugno

Tornerà a trillare nei luoghi più suggestivi d’Italia il flauto magico di Ian Anderson, voce e anima dei Jethro Tull, ormai a quasi 40 anni dalla nascita del gruppo. Dal 28 giugno al 1 luglio, infatti, il celebre quintetto anglosassone sarà in tournée in Italia (28 giugno Ravenna Festival Pala De Andrè – 29 giugno Azzano Decimo (PN) Fiera della Musica, Palaverde – 30 giugno Viareggio (LU) Festival Jazz and More, Cittadella del Carnevale - 1 luglio Civitella del Tronto (TE) Provincia di Teramo Summer Festival, Fortezza Borbonica).

La band capitanata da Ian Anderson, dopo l’uscita dell’antologia acustica “The Best of Acoustic Jethro Tull“, farà compiere un suggestivo viaggio tra le ritmiche che hanno fatto la storia del progressive rock mondiale. Ad accompagnare Anderson, Martin Barre alle chitarre, Doane Perry alla batteria, Andrew Giddings alle tastiere e David Goodier al basso. Con vendite di oltre 60 milioni di album e più di 2500 concerti in 40 paesi, la band continua a registrare e esibirsi dal vivo, suonando in media circa 100 concerti per 300mila persone ogni anno.

E così i pezzi di Stand up, Aqualung, di Thick as a Brick e Benefit saranno ancora una volta i protagonisti dell’estate rock italiana. Biglietti per le date italiane già in vendita, prezzo da Euro 20 a Euro 45 comprensivi di prevendita.
I biglietti per le date italiane sono già in vendita.

Collegamenti
In evidenza