12 maggio 2007- «Vogliamo continuare e arrivare ai cento anni della banca con quello che è stato da sempre l’impegno che ha contraddistinto l’istituto di credito. Ovvero l’indirizzo sarà per un forte impegno sociale e di sviluppo per il territorio e la sua economia». Con queste parole Paolo Bandinelli ha commentato la propria rielezione a presidente della Banca del Chianti Fiorentino di San Casciano Val di Pesa (FI), incarico che lo porterà alla guida della banca fino al traguardo dei cento anni che avverrà nel 2009.
La conferma di Bandinelli è arrivata ieri pomeriggio (11 maggio) con la riunione del primo consiglio di amministrazione dopo l’elezione avvenuta domenica scorsa in occasione dell’assemblea generale dei soci chiamati a votare il bilancio sociale 2006. L’elezione, che ha visto una larga partecipazione dei soci, 1.270 su poco più di 2.100 aventi diritto al voto, ha visto eleggere per il consiglio d’amministrazione oltre a Paolo Bandinelli, che ha avuto un ottimo risultato personale con il 50% delle preferenze, anche Stefano Mecocci, Giovanni Gonfiantini, Niccolò Calamai, Alberto Campolmi, Riccardo Camicciottoli, Francesco Mattioli, Giampiero Guarducci e Aldemaro Becattini.
Fanno parte del Collegio Sindacale Fabrizio Fusi, Paolo Corsi e Gian Pietro Castaldi come membri effettivi e Mauro Fusi e Luca Targetti come membri supplenti. Sono stati eletti Probiviri don Massimiliano Gori e Pompilio Massarelli.
«Mi preme ringraziare i soci – ha continuato Bandinelli – che hanno preso parte al voto e che hanno dato fiducia al lavoro che è stato svolto in questi anni e che mi auguro cresca ulteriormente nei prossimi anni». «La nostra banca – conclude – è cresciuta molto.
È uscita dagli schemi locali e comunali, ha cambiato denominazione per dare sempre risposte adeguate alle nuove esigenze delle società. Ed è in questa direzione che vogliamo continuare a muoverci».
Nella riunione del consiglio di amministrazione di ieri è stato eletto vicepresidente Stefano Mecocci mentre fanno parte del comitato esecutivo, oltre al Presidente ed al VicePresidente, Giampiero Guarducci e Aldemaro Becattini.