Ieri la stampa ha pubblicato con grande evidenza la proposta del presidente della provincia per la realizzazione di un
nuovo stadio. Tra le possibili locazioni viene fatto anche il nome di Scandicci.
"A Febbraio un accordo firmato tra Comuni e Provincia -precisa il consigliere comunale Mencaraglia del Partito della Rifondazione Comunista- prevedeva che gli obbiettivi di strategia territoriale fossero condivisi; viene da domandarsi se questa proposta è condivisa o se è un "ballon d'essai" e si continua a fare una politica di annunci e parole poi si vede.
Non ho personalmente nulla in contrario a che i Viola gareggino sul territorio di Scandicci. Vorrei però essere sicuro che venga prevista una adeguata viabilità (con un cospicuo rafforzamento del servizio pubblico) perchè uno stadio (soprattutto come vengono immaginati oggi con un sostanzioso corredo di strutture per il tempo libero) è un pesante attrattore di traffico che, nella zona della piana, andrebbe ad aggiungersi, per citarne un altro, al previsto centro commerciale. Vorrei essere sicuro che non ci saranno ettari di parcheggi (di alta qualità) ad impermeabilizzare ulteriormente il suolo.
Come si dice cercheremo di vigilare e capire cosa bolle in pentola; e per questo abbiamo presentato una interrogazione".