La formazione è in linea con i bisogni delle imprese e dello sviluppo territoriale? Se ne discute al convegno organizzato da Qualitas, nella sua nuova sede a Firenze in Borgo Santa Croce 6, il prossimo 9 maggio alle 15.30. Qualitas è un'agenzia formativa, accreditata presso la Regione Toscana, che opera dal 1998 nella formazione, orientamento, accompagnamento, consulenza e ricerca. Al convegno parteciperanno l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze, Elisa Simoni, il Sindaco di Bagno a Ripoli, Luciano Bartolini e Sandra Breschi, dirigente provinciale dell’area Politiche del lavoro.
Gli amministratori si confronteranno sulle iniziative realizzate in questi anni nell’ambito della formazione e cercheranno di condividere un percorso comune per le azioni future che soddisfi i bisogni delle imprese e sia in linea con lo sviluppo territoriale.
Il convegno sarà preceduto da un seminario aperto rivolto a docenti e tutor, tenuto da Pino de Sario, docente universitario e psicologo sociale che affronterà il tema delle competenze del facilitatore nella gestione dei gruppi come metodologia di apprendimento condiviso e nell’organizzazione del lavoro come strumento di mediazione.
Il convegno precederà l’inaugurazione della nuova sede di Qualitas, in Palazzo Antinori Corsini, in Borgo S.Croce, 6 a Firenze.