Dopo due giornate dedicate alle qualificazioni entra nel vivo la 25° edizione del Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato.
Il tabellone che partirà oggi vede confermate le teste di serie nel maschile con il georgiano Lazare Kukhalashvili nato il 05/02/91 e numero 43 della classifica Itf come favorito, il cileno Cristobal Saavedra (48 Itf) come secondo antagonista e il duo russo Nikita Zotov e Evgeny Donskoy (58 Itf) che cercheranno di conquistare questa edizione. A seguire l’altro russo Vladimir Zinyakov (76 Itf), Rodrigo Perez (CHI), Franco Tamagnone (ARG), Ilija Vucic (SRB).
A livello femminile sono le due sorelle Lyudmila Kichenok (UKR, 20/07/92, 41 dell’Itf) e Nadiya Kichenok (20/07/92, 56) le favorite mentre la serba Bojana Jovanovski e Stephanie Vogt cercheranno di superare le due sorelle ucraine. La nostra Alessandra Di Batte e l’altra ceca Andrea Berkova Andrea, la slovacca Monika Sirilova e la russa Viktoriya Kamenskaya seguono tra le favorite.
Le gare del tabellone principale partiranno oggi e si concluderanno con le finali domenica 13 maggio. L’ingresso al Tc Prato (via Firenze) è libero e c’è la possibilità di seguire le notizie e gli aggiornamenti tramite il sito www.tennisclubprato.com o il sito www.ubaldoscanagatta.com con un filo diretto che collega Prato a Roma grazie al fatto che molti degli attuali protagonisti mondiali hanno giocato il Torneo Internazionale Under 18 “Città di Prato”.
Le wild card per i tabelloni principali sono state assegnate al massese Luca Pippi e al fiorentino Tommaso Checcaglini, entrambi tesserati per il Tc Prato, scelti dal comitato organizzatore mentre la federtennis ha indicato Enrico Fioravante, Erik Crepaldi, Andrea Paciello e Riccardo Sinicropi. A livello femminile sono Sara Dami, Federica Grazioso e Martina Trevisan recente vincitrice dell’Open di Pontedera le giocatrici che parteciperanno al tabellone principale con Carolina Pillot.
Presente anche ieri sui campi del circolo di via Firenze il tecnico nazionale di Tirrenia Renzo Furlan che ha seguito i numerosi italiani presenti nelle qualificazioni.