(Firenze,5 maggio)Buona partita della Fiorentina Waterpolo maschile contro la capolista Sori. Una sconfitta, per 4 a 7 maturata, soprattutto, nel terzo periodo quando la squadra ligure ha chiuso il match e Montauti si è fatto parare un importante penalty da Dinu. Del resto, gli uomini di Enzo D’Angelo non potevano fare di più contro una squadra che sta dominando il torneo di serie A2. Doppietta tra i fiorentini dell’ungherese Szeles e reti per Montauti e Bartolocci. Nel Sori, già qualificato ai play off promozione, Padovan, scatenato, ha siglato una tripletta, doppiette per Caliogna e Trebino.
Come ama ripetere D’Angelo la Fiorentina deve giocare match settimana dopo settimana senza badare alla classifica. La squadra, a cinque giornate dal termine, è sempre quartultima, a 20 punti, uno in meno del Modena e rischia di disputare i play out salvezza. Sabato 12, in Emilia, la sfida diretta che deciderà il finale di stagione.
Fiorentina Nuoto 4
RN Sori 7
parziali 2-2, 1-2, 1-3, 0-0
Fiorentina: Patricelli, Abbo, Borel, Donati, Munkacsy, Saccardi, Montauti 1, Bartolocci 1, Presutti, Panerai, Innocenti, Cotugno, Szeles 2.
All. D'Angelo.
RN Sori: Dinu, Simeoni, Marcolini, Ferreccio, Bazzurro, Caliogna 2, Vettorello, Schiaffino, Padovan 3, Trebino 2, Nenci, Draskovic, Guidaldi. All. De Crescenzo.
Arbitri: Bacis e De Cesare.
Note: Usciti per limite di falli Innocenmti (F) nel 3 tempo. Nel 3 tempo Dinu ha parato trigore a Montauti. Superiorità numeriche: Fiorentina 2/8 + 1 rigore, Sori 2/7. Spettatori 150.
Simone Spadaro