Festa dell'Europa alla Stazione Leopolda: due giornate non-stop di cittadinanza europea

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 maggio 2007 19:44
Festa dell'Europa alla Stazione Leopolda: due giornate non-stop di cittadinanza europea

Martedì e mercoledì, la "Festa dell'Europa" sarà alla Stazione Leopolda. Due giornate, dalle 10,00 alle 18,00 dedicate ai temi dell'Europa con dibattiti e conferenze (la mattina ed il pomeriggio), desk informativi, appuntamenti gastronomici (dalle 18,00 alle 20,00) con la possibilità di degustare vini e piatti tipici di sei Paesi europei (Austria, Francia, Germania, Portogallo, Spagna, Ungheria), happy hour, incontri con artisti e la sera: spettacoli di teatro, danza, musica, una kermesse con compagnie europee e produzioni internazionali.

Immigrazione, cooperazione, commercio mondiale, comunicazione, riforme istituzionali, cultura: questi i temi che saranno affrontati. Saranno tre gli spettacoli in programma ai quali sarà possibile assistere al prezzo scontato di 5,00 (a spettacolo) richiedendo gratuitamente l'EuropeDayCard presso l'ufficio dell'Europe Direct a Palazzo Vecchio.
L'iniziativa è organizzata dall'Antenna Europe Direct del Comune di Firenze e dalla Fondazione Fabbrica Europa per le Arti Contemporanee (riconosciuta dall'UE organismo culturale che persegue obiettivi di interesse europeo) per dare un contributo propositivo, critico e costruttivo al rilancio del processo di integrazione europea.

La "Festa dell'Europa" che si svolgerà l'8 e 9 maggio, fa parte del cartellone della XIV edizione di Fabbrica Europa 2007 "Geometrie Variabili".

Collegamenti
In evidenza