Chianciano Terme – Si chiama “Thermalife” ed è una metodica innovativa dal punto di vista della cosmetica che viene lanciata presso il Centro benessere delle Terme sensoriali. “Thermalife” viene sperimentata per il momento in esclusiva alle Terme sensoriali e si basa sull’efficacia dei principi vegetali che compongono i prodotti di bellezza che vengono attivati al momento esatto dell’uso di fronte alla cliente o al cliente, attraverso l’aggiunta dell’acqua termale. Così le creme, i fanghi e le maschere che si basano su prodotti vegetali come l’olio di oliva, vengono mescolati con l’acqua termale e i principi attivi si “risvegliano” dando vita all’ultima frontiera del benessere psicofisico.
“Le estetiste –spiega il dottor Nicola Barbini che rappresenta “Eudermic” azienda produttrice dei cosmetici termali di cui “Thermalife” è oggi la punta di diamante- diventano in questo modo vere e proprie estetiste termali e vedono accresciuta e valorizzata la loro professionalità”. In questo senso le Terme sensoriali e la loro spa, aperte tutti i giorni dalle 10 alle 22, diventano Accademia professionale di estetica termale e Centro sperimentale della metodica “Thermalife” che è stata presentata ufficialmente all’ultima edizione del “Cosmoprof” di Bologna.
I prodotti Thermalife, caratterizzati da un packaging con i tre punti (rosa, verde e azzurro) saranno in vendita in estetica da settembre a livello nazionale, dopo questa fase sperimentale in esclusiva a Chianciano Terme.