2 maggio 2007- Torna a Colle di Val d’Elsa, in provincia di Siena, l’appuntamento con Luci & Tintinnii, il festival di musica antica, giunto alla sua ottava edizione, che proporrà tre appuntamenti sul palcoscenico del Teatro dei Varii, nel cuore medievale della città. Le serate sono in programma domani, giovedì 3 maggio, giovedì 10 e venerdì 18 maggio alle ore 21, con ingresso libero. Domani, giovedì 3 maggio il primo appuntamento propone “Alan Curtis plays Bach”, che vedrà il ritorno a Colle di Val d’Elsa del celebre clavicembalista statunitense Alan Curtis, noto direttore specialista del repertorio operistico barocco.
Curtis eseguirà un raro programma incentrato principalmente su Johann Sebastian Bach, in particolare la difficile Partita n°6 in Mi minore BWV 830, su uno splendido esemplare di clavicembalo ricostruito da uno dei migliori costruttori di strumenti al mondo, Bruce Kennedy.
I prossimi appuntamenti sono previsti per giovedì 10 maggio con “Go Crystal Tears”, presentato da uno dei migliori ensembles che si dedicano al repertorio dei cosiddetti “Lute Songs”, le melodie inglesi accompagnate dal liuto e venerdì 18 maggio con “Rossini for Strings”, dedicato alla musica di Gioacchino Rossini.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti ed è possibile prenotare per un solo concerto alla volta, a partire da cinque giorni precedenti la data dello spettacolo e fino a un massimo di sei posti, esclusivamente tramite posta elettronica scrivendo all’indirizzo febopan@tiscali.it.